Servizio di Ricarica

ricaricaAvete una batteria vecchia 6V o 12V, ferma da un po’ che non funziona più?

Provate a portarcela, la misureremo e vi saremo sapere se vale la pena provare a ricaricarla oppure no.

Offriamo il servizio di Desolfatazione gratuito, ma quand’è che una batteria va in solfatazione?
Quando una batteria si scarica il solfato di piombo tende ad aggregarsi in cristalli, e se la batteria non viene caricata al più presto si formano dei cristalli al suo interno pertanto la batteria perde la sua capacità di spunto, di voltaggio ed arrivare in alcuni casa anche ad andare in cortocircuito.

Il processo di desolfatazione è un procedimento ad impulsi che dissolve lentamente i cristalli di solfato che si sono formati sulle piastre e dona nuovamente alla batteria in parte o per intero la sua capacità.
Questo procedimento non è sempre possibile, perchè dipende molto dallo stato di solfatazione della batteria, tuttavia saremo lieti di verificarlo e dove possibile recuperare il prodotto.

Cosa fare per evitare la solfatazione?
Non lasciate le vostre batterie ferme e scariche, quando per qualche motivo sapete che il mezzo su cui sono poste le vostre batterie non lo userete per un tempo maggiore ai 20/30 giorni, staccate il polo negativo, cosicchè dispersioni interne del mezzo non influiscano sulla batteria e dategli ogni tanto un colpo di carica.

Il nostro negozio vende anche caricabatterie semi-professionali e professionali, se volete essere autonomi in questa fase di recupero, oppure periodicamente portateci le vostre batterie, penseremo noi a caricarle.